Il cilindro europeo rappresenta lo standard attuale di riferimento per la sicurezza dei serramenti domestici. La tecnologia di cui si avvale (meccanica o magnetico-meccanica) garantisce un'affidabilità e una sicurezza molto superiori rispetto alla serratura a doppia mappa. La chiave non è leggibile né riproducibile senza adeguata certificazione.

Il cilindro europeo è fornito di certificato di proprietàLa sofisticata meccanica interna del cilindro europeo

Il cilindro europeo rappresenta un investimento non solo in termini di sicurezza, come prevenzione contro le effrazioni, ma in termini di costi di manutenzione: il cilindro europeo è facilmente sostituibile senza l'intervento di un tecnico installatore, e il suo costo è spesso di molto inferiore alla sostituzione dell'intera serratura, cui si è obbligati ogni volta che si sostituisce una serratura a doppia mappa. Il cilindro europeo è di più comodo utilizzo, perché la sua chiave è piccola e agevole.

Defender a protezione del cilindro europeoSerratura con cilindro europeo

L'installazione di una serratura con cilindro europeo comporta le seguenti operazioni: sostituzione della precedente serratura con analogo modello predisposto per il cilindro (con modifiche invisibili da effettuare sul serramento); installazione del cilindro sulla serratura; montaggio di un dispositivo in acciaio (defender) a protezione esterna del cilindro stesso. L'installazione e i prodotti sono garantiti.

Successivamente, se si intende sostituire la chiave di accesso, sarà sufficiente sostituire il solo cilindro (procedura facile e rapida), scegliendo fra qualsiasi marca o modello, essendo la forma e le dimensioni dei cilindri regolate da standard normativi europei: la serratura con cilindro europeo, pertanto, garantisce anche la possibilità di un aggiornamento tecnico continuo.